Titolo: Blue Exorcist
Titolo Giapponese: Ao no Ekusoshisuto
Kanji/Hira: 青の祓魔師
Autore: Kazue KATOU
Genere: Avventura Azione Fantasy Shounen Sovrannaturale
Tipo: Manga
Volumi: 7 (in corso)
Editore Italiano: Planet Manga
Editore Originale: Shueisha
Anno (1^Ed. Giapp.): 2009
Anno (1^Ed. Ita.):2011

 

La storia di questo manga ruota attorno a Rin Okumura, un adolescente quindicenne  che possiede grande forza e resistenza, cresciuto da Padre Shiro Fujimoto insieme a suo fratello gemello Yukio. La serie è ambientata in un mondo  diviso in due dimensioni, uguali e riflesse come la nostra immagine in uno specchio. Questi due mondi sono  Assiah, che è quello dove vivono gli umani  e  Gehenna, abitato dai demoni.

Per le due fazioni è impossibile passare da una dimensione all’altra,  ma per i demoni,  comandati da re Satana, tuttavia è possibile oltrepassare questo limite, impossessandosi di tutto ciò che c’è nell’altro mondo.
Lo scopo di  Satana èquello di voler  entrare  e conquistare il  mondo di  Assiah ma, suo malgrado,  non possiede un “contenitore umano” abbastanza forte che riesca a contenere tutta la sua potenza. Per  rimediare a ciò si serve quindi un bambino di nome Rin,  nato dalla sua unione con  una donna umana del mondo di Gehenna.

I poteri  di Rin ereditati da suo padre satana, verranno sigillati alla sua nascita in una spada “Kurikara” da Shiro Fujimoto, permettendogli di vivere da umano per 15 anni ma poi……. Cosa sceglierà Rin, quando crescerà ? L a via del demone  o diventerà ….qualcun altro?  Magari proprio un esorcista.

Lorenzo