Skulls of the Shogun

dal sito:  http://www.spaziogames.it

La cosa bella del digital delivery è che puntualmente, nel corso dell’anno, sbuca dal nulla un titolo dannatamente bello che la maggior parte dei giocatori, accecati dalle luci delle solite grandi produzioni, si erano fatti sfuggire o semplicemente avevano ignorato. Skulls of the Shogun, sviluppato dai ragazzi di 17-Bit, è stato pubblicizzato solo negli ultimissimi giorni che hanno preceduto il grande lancio su Windows 8, Xbox Live Marketplace, Surface e Windows Phone. Una campagna pubblicitaria incentrata, tra l’altro, soprattutto, sul fatto che il titolo fosse il primo a permettere di sfidarsi in multiplayer cross-platform su tutti i device della multinazionale americana, con l’ulteriore possibilità di sincronizzare i salvataggi per giocare prima su homeconsole e poi magari continuare su tablet o smartphone a patto, naturalmente, di possedere il gioco anche lì. Feature interessanti, certo, ma che secondo noi, nei trailer di gioco, finiscono per rubare la scena al vero cuore pulsante di Skulls of the Shogun: un gameplay strategico profondo, immediato e beh, divertente da morire. (leggi articolo) 

autore:  Rubino  del 


http://www.everyeye.it

Immaginate di essere un potente, autoritario e carismatico generale giapponese al tempo dei samurai. Focalizzatevi su un immenso campo di battaglia, devastato dalla furia della guerra e ricoperto di un sottile strato di cadaveri trucidati dall’odio del nemico. La battaglia è stata lunga, estenuante, fisicamente martoriante. Eppure siete ancora vivi, vigorosi e determinati a vincere, fosse anche grazie alla sopravvivenza di un solo uomo. Infatti è proprio quello che sta per accadere: stremati ma risoluti state per uccidere l’ultimo soldato nemico. L’ultimo? Penultimo evidentemente, visto che di punto in bianco una spada irrompe nel bel mezzo del vostro addome, uccidendovi senza nemmeno darvi il tempo di vedere il meschino assassino.
A un passo dal rango di Shogun, il Generale Akamoto è costretto a trascinare la sua campagna di conquista negli inferi, nel tentativo di scoprire cosa sia successo nei suoi ultimi istanti di vita, vendicarsi e magari trovare il modo per ritornare nella dimensione terrena. Queste sono le spiritose e bizzarre premesse narrative di Skulls of the Shogun, strategico a turni pubblicato in esclusiva su Xbox Live e disponibile sulle piattaforme che supportano Windows 8 e Windows Phone. (leggi tutto ) 

autore:  Lorenzo “Kobe” Fazio 04/02/2013 


 

 

 

About the Author

Leave a Reply