Borderlands 2 DLC Sir Hammerlock’s Big Game Hunt

http://www.spaziogames.it

La formula di Borderlands 2 è tanto semplice quanto mefistofelica: ogni mappa è invasa da dozzine e dozzine di nemici dotati della delicatezza di un iceberg ritrovatosi per qualche strano motivo in rotta di collisione con un orfanotrofio galleggiante, e il gioco non fa altro che riempirvi di armi sempre più fuori di testa per affrontarli.

Per quanto basilare, una tale struttura dà dipendenza, specie se condita da una sana dose di umorismo e inserita in una campagna di qualità. Anche il più allampanato tra i fan, tuttavia, dopo ore e ore di farming disperatissimo tende a perdere l’interesse, ed è necessario riattirarlo tra le spire del titolo con contenuti aggiuntivi lodevoli. Gearbox finora è riuscita nel difficile compito di offrire ai suoi giocatori delle ottime motivazioni per tornare su Pandora. La nuova classe introdotta dopo l’uscita si è rivelata persino più divertente da usare di quelle base, e i due DLC contenutistici rilasciati hanno soddisfatto praticamente tutti. La serie si chiude con l’arrivo di Sir Hammerlock’s Big Game Hunt, ultimo DLC contenutistico prima del “grande passo” che porterà all’aumento del level cap. Sarà all’altezza dei predecessori? (leggi articolo) 
autore :  Aligi Comandini  del 

Sir Hammerlock è stato uno di quei personaggi che in Borderlands 2 ha diviso un po’ il pubblico. Pur non avendo il carisma e la cafona simpatia di Mr. Torgue, e neanche le forme ben tornite di Moxxi, in molti lo hanno trovato estremamente carismatico. Altrettanti, invece, lo considerano un rompiscatole capace solo di assegnare strampalate missioni “scientifiche”, che quasi sempre si concludono con un combattimento con bestioni dotati di arti multipli e denti in abbondanza.

Proprio a lui, al veterano delle battute di caccia su Pandora (ma qualcuno l’ha mai visto veramente in azione?), è dedicato questo terzo DLC del piccolo/grande capolavoro marchiato Gearbox Software. La banda di Randy Pitchford ci ha ormai abituati a contenuti aggiuntivi di altissima qualità, e chissà se anche questa volta ha mantenuto le promesse.

Il titolo del contenuto aggiuntivo in questione potrebbe trarre leggermente in inganno. Io stesso fin dall’inizio ho pensato a qualcosa di simile a “vai e ritrova”, con il suddetto Sir Hammerlock intento unicamente ad affidare missioni di caccia e noi impegnati a portarle a termine. In effetti così è, ma la formula è fortunatamente un po’ più varia. (leggi articolo) 

autore:   Daniele Cucchiarelli Pubblicato lunedì, 21 gennaio 2013


About the Author

Leave a Reply