Euro Truck Simulator 2

Dal sito : http://www.spaziogames.it

Da sempre il mondo PC è stato caratterizzato da una relativamente piccola, ma oggi come oggi sempre più espansa, nicchia di prodotti simulativi. Oltre agli ormai quasi estinti veri simulatori di volo, con gli anni si sono affermate le tipologie più disparate permettendo di salire a bordo di treni, navi, elicotteri, trattori, gatti delle nevi e chi più ne ha più ne metta.

Euro Truck Simulator 2 è l’ultimo di questa serie di simulatori. Un prodotto decisamente molto interessante, sviluppato e pubblicato dal team ceco di SCS Software, già noti nel settore per la longevissima serie 18 Wheels of Steel. Insomma siamo di fronte a dei veri specialisti del settore.
Dopo aver raggiunto gli scaffali nell’ottobre dello scorso anno è riuscito grazie al sistema di selezione Greenlight ad approdare finalmente su Steam riuscendo per di più a conquistare di prepotenza per una manciata di giorni la testa della classifica dei titoli più venduti sulla piattaforma Valve.

Il camionista imprenditore
Come facilmente intuibile Euro Truck Simulator 2 ci catapulta nei panni di un autotrasportatore moderno. Lo scopo del gioco è, a grandi linee, quello di espandere sempre di più la propria impresa di trasporti che si crea all’inizio del gioco contestualmente al proprio personaggio. Segue un breve tutorial introduttivo che spiega i fondamenti dei controlli e dell’interfaccia mediante comodi e semplici pop-up.  (leggi tutto)
autore: Massimo Monti del

Scusate ma questa recensione inizia con una protesta ufficiale. Sì certo, che bella l’idea di simulare il magico mondo dei camionisti. Che bello guidare in tutta Europa per portare la merce. Tutto bellissimo, non ci sono dubbi, ma manca un dettaglio fondamentale: dove sono i caratteristici calendari? Dai, quelli che tutti gli altri posti di lavoro, fissi o mobili, vorrebbero avere appesi alle loro pareti.  Come quali? Non fate i vaghi, sono quelli con foto artistiche che oltre ad intrattenerti piacevolmente t’insegnano anche un bel po’ di anatomia. Ecco, non conosciamo un camionista che non sia anche un grande conoscitore dell’anatomia femminile, e tutto grazie ai calendari di cui sopra! Una tale spregio della cultura umana non si può proprio tollerare da un prodotto accurato come Euro Truck Simulator 2. In realtà mancano anche i ristoranti con i camion… come, non lo sapete? Dice la saggezza popolare (che in questo caso ha tanta ragione) che se si sta cercando un posto per mangiare bene, basta cercarne uno con dei camion parcheggiati e si va sul sicuro. Chi meglio di questi moderni Ulisse può sapere quali sono i ristoranti migliori di un territorio? Insomma, se di un lavoro togli la parte migliore, godi solo a metà. (leggi tutto)
  autore:  Simone Tagliaferr  il 19 dicembre 2012

About the Author

Leave a Reply