Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

dal sito: http://www.spaziogames.it/

Dieci anni non sono pochi. In un tale lasso di tempo possono cambiare molte cose, soprattutto in un’industria in continua evoluzione e mutamento come è quella del gaming. Oggi come oggi, infatti, la stragrande maggioranza delle produzioni si vedono invecchiare prematuramente ed essere tristemente dimenticate nel giro di pochi mesi. Alcune saghe, però, semplicemente, restano. Con sette episodi all’attivo, Kingdom Hearts rientra sicuramente in quella cerchia di opere che, nonostante vantino un ciclo vitale ragguardevole, possono ancora contare su un numeroso e appassionato gruppo di fan. Infatti, mentre l’attesa per il terzo capitolo ufficiale si fa sempre più sentita, Square-Enix festeggia il decimo anniversario della serie rilasciando, in esclusiva per Nintendo 3DS, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. (leggi artiolo)

Autore: Filippo “Fatum92” Barbuscia – del 24/07/2012


dal sito: http://multiplayer.it/

L’amatissimo crossover tra Square Enix e Disney entra nella terza dimensione portatile con un capitolo d’intermezzo ricco di sorprese nel mondo dei videogiochi: ha praticamente tanti estimatori quanti detrattori e i titoli dei suoi giochi diventano sempre più assurdi. In compenso, è anche il direttore del binomio impossibile, quel crossover che più di dieci anni fa tutti credevano sarebbe stato un totale disastro e che invece al giorno d’oggi ha venduto quasi venti milioni di unità in tutto il mondo. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Sora incontrava per la prima volta Paperino e Pippo nel primo, indimenticabile Kingdom Hearts: il nostro protagonista ora è cresciuto, e con lui anche la posta in gioco. I nemici si fanno sempre più terribili e non si può dar torto a chi sostiene che il franchise abbia perso la delicata vena fantasy che lo caratterizzava per far posto a tematiche filosofiche e sci-fi al limite dell’assurdo. Ma sopratutto, dopo tanti anni di spin-off, il terzo (e conclusivo, parrebbe) capitolo sta veramente facendo impazzire tutti i fan. “Ma quando esce Kingdom Hearts III?” potrebbe vincere il premio di domanda più gettonata dell’anno, ma questa volta c’è una buona notizia: forse l’attesa potrebbe essere meno insopportabile del previsto… (leggi articolo)

Autore: Christian La Via Colli  – del 30/07/2012


dal sito: http://gamesurf.tiscali.it

Tempo di anniversari per Kingdom Hearts che festeggia quest’anno i suoi primi di dieci anni di vita. Parlare di esperimento azzardato per il capitolo originario ci sembra un po’ eccessivo date le fortissime licenze sui cui si appoggiava il gioco. Difatti accanto agli inediti protagonisti trovavano spazio anche personaggi provenienti dalla serie di Final Fantasy e soprattutto alcune delle più famose stelle Disney e relativi universi di provenienza. Questa commistione comunque avrebbe potuto anche generare un ibrido non particolarmente gradito, ipotesi che fortunatamente non si è verificata. In questi due lustri, tra episodi regolari, remake e spin off, la serie si è sempre attestata su alti livelli qualitativi e con Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance fa finalmente il suo debutto anche sul Nintendo 3DS. (leggi articolo)


About the Author

Related Posts

Leave a Reply