InFAMOUS 2

La saga che mette in scena Cole MacGrath continua con InFAMOUS 2, seguendo gli eventi del primo capitolo.

Se il primo capitolo vi ha entusiasmato, preparatevi al capolavoro, perché conserva i pregi del primo capitolo, correggendone i difetti.

Cole intraprende un viaggio movimentato che lo porta a New Marais, partendo dal sorprendente finale del primo episodio. Cole in questa città si troverà ad affrontare un nuovo nemico molto pericoloso, soprannominato “la bestia”. Durante il suo viaggio, Cole dovrà ancora una volta affrontare la Milizia che si è impadronita della nuova città, imparerà a conoscere se stesso e i Primogeniti lungo il suo cammino e non mancheranno all’appello nuove abilità per affrontare la nuova minaccia che sta per arrivare.

InFamous 2 introduce quindi superpoteri ancora più avanzati, un sistema di combattimento corpo a corpo evoluto, scenari distruttibili, un’ampia città brulicante di vita.

Sotto l’aspetto videoludico questo nuovo capitolo convince al 100% la grafica è fluida e spettacolare ed anche più longevo del precedente, soprattutto grazie alla possibilità di creare livelli e pubblicarli.

Come al solito l’esplorazione è ottima in stile GTA, quindi potrete benissimo vagare per la città senza meta, scalare edifici e camminare per strade, infatti infamous resta comunque un gioco d’azione e come nel primo episodio potrai usare i tuoi poteri legati a delle scelte (buono o cattivo) che questa volta saranno legati molto di più a due

Il potere più intrigante in questo episodio è sicuramente il vortice ionico, un tornado che distrugge tutto ciò che incontra è una delle molte novità, ppersone “Nix” la cattiva e “Kuo” la buona, seguendo Nix i poteri di Cole diventeranno più potenti, ma seguendo Kuo imparerà nuove mosse e soprattutto alla sua lista di poteri di aggiungerà il ghiaccio.

Concludendo questa recensione, si può spezzare senza nessun problema una lancia a favore di questo capitolo che fa un grande passo avanti e rimane uno tra i migliori titoli più importanti di questa generezione.oi ci sono le cose classiche come lanciare granate, scariche elettriche, spostare oggetti o nemici, scatenare tempeste elettriche (potere che si otterrà nelle ultime missioni del gioco), quindi le potenzialità di Cole sono notevoli, anche se i suoi poteri cambiano leggermente a seconda che si comporti da eroe o criminale.

About the Author

Related Posts

Leave a Reply