Tekken 3D Prime Edition

Dal sito : http://multiplayer.it

Solo pochi e decisamente affezionati fan della saga ricorderanno nel 2001 l’arrivo di Tekken Advance sull’omonima console Nintendo; un episodio assolutamente lontano dagli standard della serie, che viveva in quel periodo i fasti del primo Tag Tournament appena convertito su PlayStation 2, ma che è rimasto a tutt’oggi il primo e unico contatto tra la famosa serie di picchiaduro e la casa di Kyoto. Nintendo 3DS tuttavia è diventata, in maniera del tutto inaspettata, la piattaforma preferita per i picchiaduro in mobilità: Super Street Fighter prima, Dead or Alive poi ne hanno confermato la vocazione “manesca”, per così dire; la consacrazione definitiva arriva però adesso con Tekken 3D Prime Edition. Chi in tutti questi anni ha seguito le vicende che hanno interessato la famiglia Mishima e i vari tornei organizzati, ha imparato a convivere con storie piuttosto fantasiose legate a conflitti di sangue, tradimenti, contaminazioni metafisiche e, in misura minore, persino storie d’amore.   Una sceneggiatura per la verità non proprio ben realizzata, ma che ha quanto meno avuto il merito di creare carisma soprattutto in alcuni personaggi, proprio quelli della famiglia Mishima, attorno a cui ruotano le vicende principali.(leggi articolo)

autore; Giovanni Polito – 21 febbraio 2012


Dal sito: http://www.spaziogames.it

La nuova piccola console di Nintendo sembra essere diventata in pochissimo tempo una imperdibile macchina da portare sempre con sé per chi ama i picchiaduro. Dopo l’esordio dell’eccellente Super Street Fighter 4 di Capcom e altri titoli storici del genere, è finalmente arrivato il turno della tanto attesa versione 3D di quello che è il franchise di picchiaduro tridimensionali più venduto in assoluto, Tekken. Vista la concorrenza agguerrita, sarà riuscita Namco Bandai a portare sul doppio schermo di Nintendo 3DS tutta la cattiveria e atmosfera che hanno fatto della serie dedicata alla famiglia Mishima un must? Di sicuro possiamo dire che i programmatori hanno inserito un numero impressionante di lottatori e tutti ripresi dall’ultimissimo spin-off della saga, Tekken Tag Tournament 2, per una varietà di scelta mai vista prima. Ma non è finita certo qui, anche perché oltre al gioco è stato inserito nella cartuccia l’ultimissimo film in computer grafica recentemente arrivato anche in Blu-ray nel nostro paese.

Il più grande torneo di arti marziali del mondo…oppure no?
Accendendo la nostra console e facendo avviare Tekken 3D Prime Edition ci troveremo immediatamente di fronte alla possibilità di scegliere la visione del film o giocare con il titolo in questione. La scelta non è decisamente delle migliori, anche se giustificata da problematiche tecniche, stando a quanto affermato dai programmatori di Namco Bandai. Per conto nostro, avremmo preferito che il film fosse inserito nel gioco, in una voce tra le diverse opzioni.  (leggi articolo)

autore: Rosario “rspecial1” Speciale – del 17/02/2012


 

About the Author

Leave a Reply