Kinect Star Wars

Dal sito. http://multiplayer.it

La forte suggestione del Taoismo spaziale di Guerre Stellari, la rappresentazione di un universo sporco e credibile per quanto alieno e una serie di personaggi che non cedono quasi mai alla banalità hanno fatto della serie di George Lucas un punto fermo del mondo della mitologia cinematografica. Ancora oggi Jedi e Sith sono al centro di vignette, meme, speculazioni, serie in computer grafica e non molto tempo fa ha visto la luce il secondo MMO dedicato all’immortale universo fantascientifico. Non stupisce dunque l’entusiasmo che ha accompagnato l’annuncio di Kinect Star Wars, potenziato da promesse altisonanti, anche se si è via via assopito tra ritardi e dimostrazioni non proprio entusiasmanti. (leggi articolo)

autore: Mattia Armani – 16 aprile 2012


Dal sito : http://www.spaziogames.it

Molti di voi sicuramente si ricorderanno l’annuncio in pompa magna fatto da Microsoft all’E3 di qualche anno fa per presentare al grande pubblico la rivoluzionaria periferica di movimento chiamata Kinect.
Tra i diversi titoli annunciati aveva fatto capolino per qualche breve secondo anche quello ispirato al mondo di Guerre Stellari, che avrebbe dato al giocatore la possibilità di brandire una spada laser e cimentarsi in coreografici scontri, molto simili a quelli che si sono potuti ammirare nell’esalogia cinematografica.
A distanza di qualche anno, e con qualche prova in più sulle spalle, i dubbi dei fan hanno iniziato ad insinuarsi nelle loro menti, appoggiati da una serie di commenti della stampa specializzata che non lasciavano ben sperare per il prodotto finale. Gli svariati hands on e i filmati messi a disposizione, infatti, convincevano sempre meno gli utenti, che vedevano crescere in loro il timore di trovarsi davanti un prodotto troppo casual e poco ispirato. Il giorno dell’uscita è ufficialmente arrivato, e con questa recensione cercheremo di dipanare ogni sorta di dubbio e timore.(leggi articolo)

autore: Roberto “Slice” Crespi – del 08/04/2012


 

About the Author

Leave a Reply