Tekken Tag Tournament 2

Dal sito : http://www.spaziogames.it

Quella di Tekken è l’unica saga di picchiaduro a essere riuscita, con alti e bassi, a sopravvivere con la sua nutrita schiera di fan all’epoca discendente del genere. Se oggi, grazie a Street Fighter IV, è rinata la voglia di beat’m up e molti giochi appartenenti al genere si preparano a invadere il mercato in questo 2012, la serie di Namco Bandai non ha mai avuto problemi di popolarità, semmai di gameplay, e per cercare di non esagerare troppo con i numeri dopo il logo del gioco, la società giapponese ha pensato di rispolverare uno dei capitoli di maggior successo: il Tag Tournament. Al momento manca davvero tanto alla data d’uscita del titolo, previsto per un generico fine anno, verosimilmente per il mese di novembre, ma dallo scorso 14 settembre Tekken Tag Tournament 2 spopola nelle sale giochi di tutto il mondo.
Un combattimento da sogno
In termini di trama, Tekken Tag Tournament 2 non si può collocare in un periodo della storia o di tempo rispetto la storyline principale ed è stato sviluppato come un “Dream Match”, con personaggi di tutti i capitoli precedenti di Tekken presi di forza e gettati sul ring in squadre di due giocatori a darsele di santa ragione. La meccanica di gioco base prende spunto da quelle già viste in Tekken 6 e nel primo episodio del tag team uscito su Playstation 2. Avremo cosi non i soliti quattro tasti ma cinque, i primi per i calci e pugni come da tradizione e quello aggiuntivo per eseguire gli scambi di personaggio durante le partite. Come per tutti i titoli che utilizzano il sistema delle squadre, il lottatore che non utilizzeremo potrà recuperare lentamente l’energia persa, colorata di rosso. (leggi articolo)

autore: Rosario “rspecial1” Speciale – del 04/04/2012


Dal sito : http://multiplayer.it

Proprio nella meravigliosa cornice del quartier generale di Namco-Bandai, in un evento pre-TGS per la stampa internazionale, abbiamo avuto il piacere di testare quanto di nuovo avesse in serbo il colosso nipponico per i suoi brand più famosi, e Tekken non poteva che essere tra i protagonisti indiscussi, in un modo del tutto innovativo. Gli ambiziosi piani di Namco per il futuro del franchise di picchiaduro in tre dimensioni per eccellenza rientrano in un progetto mediatico non indifferente, nel quale andranno a convergere Tekken 3D Prime Edition, versione portatile per 3DS, da noi ampiamente sviscerato, Tekken Hybrid, triplo pacchetto ed assoluta esclusiva PlayStation 3 del quale parleremo tra poco, e Tekken Tag Tournament 2, seguito del celebre primo episodio su PlayStation 2, in uscita l’anno prossimo su PlayStation 3 e Xbox 360. (leggi articolo)

autore : Marco Perri – 15 settembre 2011


About the Author

Leave a Reply