Devil May Cry HD COLLECTION

Dal sito ; http://www.spaziogames.it

Negli ultimi anni le software house stanno sfornando remake HD di tutti i più grandi classici del mondo videoludico. Non è difficile capire perché: dopotutto, nonostante l’evoluzione costante dei videogames, alcuni titoli leggendari si sono guadagnati un posto fisso nei cuori dei videogiocatori veterani e ogni tanto ricompaiono nelle loro memorie, chiedendo di essere recuperati dopo eoni per vedere se possono regalare ancora le stesse emozioni della prima volta. Con tale nutrita utenza praticamente servita su un piatto d’argento e solo un ritocco grafico necessario, rilasciare collezioni ricche di classici indimenticabili risulta un’operazione furba e poco dispendiosa per ogni casa di sviluppo, in grado di portare grossi guadagni con facilità. Tolto dall’equazione il vil denaro però, è innegabile che le collection HD siano molto apprezzate in redazione, se non altro per la loro capacità di farci riassaporare bei ricordi del passato.
Gli ultimi a buttarsi nel turbine della memoria sono stati i capoccia di Capcom, che hanno deciso di riportare nelle case una delle loro serie più significative, quella di Devil May Cry. Le avventure di Dante hanno segnato profondamente il genere degli action games, e a tutt’oggi sono osannate da una schiera di fan (ultimamente un po’ imbufaliti a causa del radicale reboot della serie in arrivo, a opera di Ninja Theory).  Il loro ritorno è stato affidato ai ragazzi di Pipeworks Software, un team dalla lunga storia e dotato delle capacità necessarie per fare un ottimo lavoro. Nel pacchetto sono presenti il primo Devil May Cry, il secondo Capitolo e la special edition di Devil May Cry 3. Saranno tornati in tutto il loro splendore o questo remake non rende giustizia al figlio di Sparda? Vediamo (leggi articolo)

autoreK; Aligi “Pregianza” Comandini – del 05/04/2012


Dal sito: http://www.eurogamer.it

Attesa da molti come la migliore raccolta possibile, la Devil May Cry HD Collection dedicata a Dante e soci è finalmente arrivata sugli scaffali europei, ma valeva davvero la pena attenderla con tale ansia? Sarà all’altezza di altre splendide compilation uscite in questi ultimi mesi? Vediamo di scoprirlo…Non penso ci sia bisogno di dire molto sui titoli compresi in questo pacchetto. Siamo in presenza del gioco che ha cambiato il panorama degli action-game a partire dal 2001, del suo deludente sequel e dell’eccellente terzo capitolo che risale ormai a quasi sette anni fa. Prodotti così importanti nel panorama videoludico che non è un azzardo dire che se non ci fosse stato Devil May Cry, probabilmente giochi come God of War e compagnia bella non avrebbero mai visto la luce.(leggi articolo) 

autore: Daniele Cucchiarelli – 5 aprile, 2012


 

About the Author

Leave a Reply