Jak and Daxter Trilogy

Dal sito: http://multiplayer.it

Riproporre vecchi titoli del passato in apposite raccolte sembra essere diventata la moda del momento. Ma quando ci si trova di fronte a certi giochi non si può parlare a nostro parere solo di mera operazione commerciale. In fondo poter rigiocare certi capolavori per molti utenti può anche essere un modo per riappropriarsi di certi ricordi o di un certo tipo di divertimento, mentre per i neofiti può rivelarsi un interessante metodo per scoprire e fruire di ciò che si sono persi dalla scorsa generazione di console. Questa volta è il turno della saga action-adventure con elementi platform di Naughty Dog a meritarsi una sua edizione in Blu-ray. Jak and Daxter Trilogy è infatti una raccolta contenente tre grandi classici per PlayStation 2 del calibro di Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II: Renegade e Jak 3. (leggi articolo)

autore:Massimo Reina- del 9 marzo 2012


Dal sito: http://www.everyeye.it

Naughty Dog è arrivata agli onori della cronaca, in questa generazione videoludica, per l’eccelso lavoro svolto con la saga di Uncharted. Un brand dal successo stratosferico, che ha saputo reinterpretare il canone dell’action adventure, scrivendo (soprattutto con il secondo capitolo) un’indimenticabile pagina di storia del videogioco. Ma lo studio di Santa Monica, attualmente al lavoro su The Last of Us, ha sempre seguito da vicino ogni console Sony, proponendo una sua esemplare trilogia già dai tempi della mitica Psx. Se la “scatola grigia” ospitò Crash Bandicoot, diventato -nei suoi anni migliori- una vera e propria mascotte, il “monolite nero” vide invece l’avvento di Jak & Daxter.Una saga difficile da categorizzare, dal momento che subì notevoli mutamenti al passaggio dal primo al secondo capitolo, indice di un processo creativo che volle per forza adeguarsi alle mode del momento. Nonostante l’evidente cambio di rotta, Naughty Dog cercò in ogni maniera di mantenere una certa coerenza, con successi altalenanti che pure ebbero qualche riflesso sulla qualità complessiva dell’esperienza di gioco. (leggi articolo)

autore: Francesco Fossetti- del  24/02/2012


 

Dal sito:  http://www.eurogamer.it

l lavoro svolto da Naughty Dog nel corso della sua storia si è sempre distinto per la grande attenzione sia nella realizzazione di gameplay interessanti che nella direzione artistica sempre eccellente.Nell’era della PlayStation 2, la saga a cui il celebre studio dedicò tutta la propria attenzione fu quella di Jak & Daxter, evolutasi seguendo le mode dettate dal particolare periodo storico in cui la trilogia si è sviluppata.Quella che inizialmente era partita con il più classico dei platform esplorativi dai colori sgargianti (una rarità, sulla vecchia console Sony) e dalle atmosfere allegre e spensierate, nei capitoli seguenti si è trasformata in una serie cupa e profondamente influenzata dalla popolarità sempre crescente dei titoli sandbox. Passando da un episodio all’altro si notano in modo evidente l’evoluzione dei modelli poligonali e il drastico cambio di design.A prescindere dal fatto che abbiate apprezzato maggiormente il primo Jak & Daxter o le due incarnazioni successive, grazie all’ennesima operazione nostalgia potete finalmente rigiocare i tre classici Naughty Dog in versione opportunamente rimasterizzata in HD.(leggi articolo)

autore: Filippo Facchetti – 7 marzo, 2012


 

About the Author

Leave a Reply