Asura’s Wrath

Dal sito : http://multiplayer.it

La rabbia, l’ira, la furia, sentimenti che tutti più o meno abbiamo sfiorato e che sarebbe opportuno “scaricare” il più velocemente possibile, magari senza ledere il prossimo. Non sempre però questo può accadere nella vita reale ed ecco venire in nostro aiuto un videogioco con cui gli sviluppatori possono invece sbizzarrirsi. Come nel caso di Asura’s Wrath, per il quale Capcom si è avvalsa della collaborazione con i CyberConnect2 (quelli di Naruto Shippuden Ultimate Ninja, per intenderci) allo scopo di creare un action sopra le righe, estremamente spettacolare e fondato su combattimenti contro boss enormi e che implicano lo sfruttare il sentimento di rivalsa del protagonista principale, il generale Asura, contro quelli che un tempo erano assieme a lui gli otto guardiani celesti, e che poi si sono autoproclamati divinità decise a purificare il mondo dai Gohma, creature impure sulla strada per giungere al Fine Ultimo. Rivalsa perché hanno tradito Asura e rapito sua figlia Mithra, sacerdotessa in grado di catalizzare il potere del Mantra (l’energia dell’Universo) e metterlo al servizio delle divinità e dei macchinari di cui si avvalgono.(leggi articolo)

autore: Antonio Fucito del :  21 febbraio 2012


dal sito: http://www.spaziogames.it

Sin dal suo annuncio nell’ormai lontano 2010, Asura’s Wrath è riuscito a catalizzare su di sé un’attenzione incredibile, grazie alla presenza di un protagonista principale pieno di carisma e una spettacolarità fuori da qualsiasi tipo di canone. Con il passare dei mesi e degli anni, Capcom ha solo rincarato la dose, rivelando ogni volta scene sempre più esagerate, e delineando minuto su minuto quello che poteva essere un esperimento completamente nuovo per il mondo dei videogiochi. Finalmente ci siamo, il titolo ha girato negli ultimi giorni senza sosta nella nostra fida console, permettendoci di sviscerarlo in ogni suo angolo più recondito ed ora siamo pronti a svelarvi se, oltre all’apparenza, Asura’s Wrath ha dalla sua anche la sostanza. (leggi articolo)

autore: Tommaso “FireZdragon” Valentini – del 22/02/2012


Dal sito: http://gamesurf.tiscali.it

l pianeta è minacciato da mostri rocciosi denominati Gohma: dallo spazio arrivano i semi-dei, una razza di uomini-macchina dai poteri strabilianti guidati dagli 8 Guardiani Celesti che attraverso il Mantra, ossia la forza delle preghiere degli uomini, contrastano i Gohma e il loro re Vlitra. Dopo un’epica battaglia in cui Vlitra è rimesso a sopire grazie alla forza del Generale Asura, uno degli 8 Guardiani Celesti, si preparerebbe un periodo di pace: peccato però che l’Imperatore Strada venga assassinato e la colpa fatta ricadere sullo stesso Asura, assolutamente estraneo ai fatti. Sconfitto dai suoi ex-compagni, autoproclamatisi 7 Divinità, Asura precipita nell’oblio per 12.000 anni, salvo poi risvegliarsi in preda all’Ira e meditando vendetta.(leggi articolo)

autore: Tommaso Alisonno – del 22-02-2012


 

 

About the Author

Leave a Reply