Naruto : Ultimate Ninja Storm Generations

Dal sito : http://gamesurf.tiscali.it

Guardando al mercato videoludico, il brand di Naruto è sicuramente uno di quelli più forti a livello commerciale. Vi basti pensare che tutti i titoli usciti fino ad oggi possono vantare la strabiliante cifra di dieci milioni di unità vendute al mondo. I ragazzi di CyberConnect2, da sempre associati ai giochi del personaggio creato dalla mano di Kishimoto, non ancora soddisfatti sono pronti a rilasciare il nuovo capitolo della serie Ultimate Ninja Storm, arricchendo ulteriormente l’offerta di gioco con nuove ed interessanti novità.
AD OGNUNO IL SUO NINJA
A presentare alla stampa italiana il titolo è accorso nientemeno che l’eccentrico CEO di CyberConnect2 Hiroshi Matsuyama, che come da tradizione ha analizzato nel dettaglio le nuove caratteristiche di gioco e le nuove modalità fruibili tanto offline quanto online. Il tutto, rigorosamente vestito in cosplay di Naruto.
Partendo dalla solida base del suo predecessore, i talentuosi sviluppatori giapponesi hanno deciso di arricchire la componente singolo giocatore, dando la possibilità ai fan di ripercorre la trama di una decina di personaggi, tra cui: Naruto, Sasuke, Itachi, Kakashi e il particolare Killer Bee. Per un totale di dieci storie inedite alla serie. (leggi articolo)

autore: Roberto Vicario del 15/3/2012


Dal sito : http://multiplayer.it

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations è una vera e propria manna dal cielo per tutti fan del ninja della Foglia, un fan service totale capace di mettere in campo una sorta di bibbia in salsa picchiaduro ad incontri del manga di Masashi Kishimoto. Un beat’em-up ad incontri in tutto e per tutto: non è quindi disponibile, come in The Broken Bond ad esempio, una fase adventure libera. La storia qui fa riferimento alla prima e alla seconda serie ed è tutta narrata attraverso lunghi e strepitosi filmati animati. In termini di continuity il gioco dovrebbe raccontare tutto quello che è successo dagli albori fino all’allenamento tra Naruto e Killer Bee sull’isola segreta del villaggio delle nuvole, posizionando così gli eventi videoludici non troppo distanti da quelli televisivi e del manga. In pratica tutto ruota intorno ai combattimenti, tanto da soli, tanto con personaggi di supporto e alla profonda personalizzazione del personaggio per le partite online e i tornei. (leggi articolo)

autore: Matteo Santicchia  del  23 febbraio 2012


Dal sito : http://www.spaziogames.it

 Alcuni titoli, si sa, si palesano sugli scaffali una volta all’anno con una certa puntualità. Siamo abituati infatti a vedere FIFA o Call Of Duty fare capolino nei negozi regolarmente, ma sportivi ed FPS non sono i soli generi toccati da questa lucrosa abitudine. I fan, magari, lo sanno già, ma forse può essere sfuggito ai più che dal lontano 2006 (in occidente) non c’è anno che non veda la distribuzione di un nuovo gioco dedicato al ninja più famoso del mondo degli anime. Il duemiladodici, giusto per dare un’altra picconata alle profezie maya, non interromperà la fortunata serie di titoli distribuiti da Namco Bandai e vedrà, il 29 marzo prossimo, l’arrivo di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations a festeggiare il traguardo dei dieci milioni di copie vendute dalla serie. (leggi articolo)

autore: Alessandro “Mugo” Mucchi – del 07/02/2012


 

About the Author

Leave a Reply