Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

dal sito: http://www.spaziogames.it

Il terzo capitolo della saga ideata e diretta dal visionario Hideo Kojima, rischia di passare alla storia come il titolo con più edizioni all’attivo. Dopo essere uscito nel non troppo lontano 2004 su Playstation 2, il gioco ha subito un restyling sulla stessa console qualche hanno dopo. A distanza di quasi 8 anni il mercato viene nuovamente invaso da quello che, secondo molti fan, è il miglior titolo della serie, grazie alla collection della saga che ce lo ripropone in versione HD, ma sopratutto, grazie alla versione portatile per Nintendo 3DS che cerca di aggiungere una nuova dimensione ad un titolo già di per sé stupendo. (leggi articolo)

autore: Roberto “Slice” Crespi – del 12/03/2012

 


 

dal sito : http://gamesurf.tiscali.it

L’universo creato dal grande Hideo Kojima, in attesa che un vero e proprio seguito delizi i palati di tutti, sta divagando riproponendo spin off e riedizioni del passato. Dopo l’annuncio in pompa magna del passaggio a Platinum Games di Rising, progetto in cui è coinvolto il personaggio di Raiden e, sopratutto, dell’uscita nei negozi della collection HD contendente Metal Gear Solid 2, 3 e Peace Walker, il talentuoso game designer nipponico è pronto per un altro excursus, incentrato questa volta sulla console portatile di Nintendo. (leggi articolo)

autore : Roberto Vicario del  16/02/2012


dal sito : http://multiplayer.it

Mentre i fan attendono con ansia un nuovo capitolo della saga principale, Konami mantiene alto l’interesse per il proprio franchise conscia del fascino di cui le creazioni di Kojima sono impregnate. Con la riedizione in alta definizione di recente uscita su console ed il controverso Revengeance in via di sviluppo presso gli studi Platinum Games, la tridimensionale portatile di Nintendo si appresta ad ospitare non un titolo originale ma un adattamento del capitolo forse più amato della serie, ovvero Snake Eater. Un porting non facile, viste le caratteristiche del 3DS e poche settimane dal rilascio ufficiale, siamo riusciti a provarlo ad un evento in quel di Milano organizzato da Nintendo per mostrare i propri prodotti appena usciti o in arrivo su portatile e Wii. (leggi articolo)


 

 

 

About the Author

Leave a Reply