Catherine

Dal sito : http://gamesurf.tiscali.it

Vincent Brooks, 32 anni, è quello che si può definire un uomo senza ambizioni: sebbene abbia un lavoro e sia fidanzato da cinque anni con Katherine McBride, piuttosto che fare progetti sul futuro preferisce limitarsi a vivere alla giornata e passare le serate al bar con gli amici di sempre. La sua vita verrà però stravolta la sera in cui farà la conoscenza di una ragazza giovane e sensuale di nome Catherine: un bicchiere tira l’altro, e la mattina dopo Vincent se la ritrova a letto senza sapere neanche come c’è finita. Cosa ancora più importante, il protagonista comincia notte dopo notte a sognare di dover scalare una muraglia interminabile composta da blocchi mobili: a quanto pare, chi cade nel sogno, muore anche nella vita reale  (leggi articolo)

autore: Tommaso Alisonno del  21-09-2011


Dal sito: http://www.gameplayer.it

L’universo videoludico è costellato per la maggior parte dei casi da titoli classici e ordinari, va da se quindi che con l’avvento di prodotti fuori dal comune si alzi l’asticella della curiosità e del gradimento. Nel caso di Catherine poi, l’attenzione viene catturata anche dalle seducenti forme che la protagonista femminile del titolo ha in dote. Il prodotto targato Atlus, fin dalle sue prime apparizioni, ha destato curiosità… molti hanno pensato che si volesse focalizzare l’attenzione strizzando l’occhio all’utente meno scrupoloso semplicemente puntando sul carisma e la sessualità dei personaggi sviluppati, ma un occhio più attento e non superficiale, avrebbe capito che dietro l’apparenza ci sarebbe stata tanta sostanza. Il titolo Atlus, infatti, risulta un’opera carismatica, ma soprattutto originale e fuori dagli schemi classici dettati dalla maggior parte dei videogiochi presenti sul mercato odierno.Puzzle game si, ma condito da una trama davvero ben collaudata e da personaggi carismatici. Gli ingredienti giusti per la ricetta di un titolo innovativo e di cui presto potreste innamorarvi. (leggi articolo)

Autore:  Simone “Cloud” Giorgi 


dal sito: http://multiplayer.it

Catherine è un’avventura psico-thriller con tinte adulte sviluppata dagli autori della serie Persona. Si tratta di un puzzle game adventure narrativo che esplora la psiche del protagonista, combattuto tra due donne con lo stesso nome.
Vincent ama la sua ragazza Katherine, almeno fino a quando lei non inizia a parlare d’impegni più seri, qualcosa che l’uomo a sempre rifuggito con tutte le sue forze. Vincent si rifugia nelle bevute serali con gli amici, quando conosce la sensualissima e sconvolgente Catherine, con cui si ritrova a letto senza ricordarsi cos’è successo la sera precedente.
Hanno solo dormito o sono andati fino in fondo? Riuscirà a raccontare tutto a Catherine? Rivedrà di nuovo Catherine? Da queste domande, che sembrano uscite da una commedia romantica, si sviluppa una storia convulsa e con tratti orrorifici che scaverà a fondo nella psiche dell’uomo, svelandone aspetti nascosti e sconvolgenti. (leggi articolo)


 

About the Author

Leave a Reply