Pokemon Versione Bianca e Versione Nera

Con questi due giochi viene lanciata la quinta generazione Pokemon , ben 14 anni dopo la prima . Questa volta ci apre le porte la regione  di Unima dove ci aspettano 155 nuovi Pokemon . La differenza maggiore con le regioni precedenti (Kanto, Jhoto, Hoenn, Sinnoh) è che i paesaggi prendono spunto dal mondo occidentale(specialmente USA) e più in generale dalla vita reale(passanti frettolosi che ti evitano, cantieri abbandonati, cassonetti della spazzatura e strade trafficate) un’altra notevole differenza è l’alternarsi delle stagioni (mensilmente) che determina la presenza di alcuni Pokemon da catturare.

 La storia è la stessa di tutti i giochi  Pokemon reinterpretata , con il solito Team che cercherà di metterci i bastoni tra le ruote mentre cercheremo di conquistare le nostre otto medaglie. Le due versioni sono molto simili ad eccezione di alcuni particolari, che vanno oltre il Pokemon presente sul cofanetto,: alcune specie Pokemon si trovano in una regione e non nell’altra , nella versione nera troveremo la città nera (nella quale ci si potrà allenare a forza di lotte) mentre nella versione bianca troveremo la foresta bianca (dove  si possono catturare alcuni Pokemon delle generazioni precedenti).

La funzione multiplayer ha fatto un passo avanti con l’ Intramondo che permette a due allenatori di incontrarsi e fare missioni in un mondo Pokemon-parallelo . Lo schermo inferiore ospita il C-Gear , che ci permettere di accedere a tutte le funzioni multiplayer o online (Global Link, Dream world: un vero e proprio gioco nel gioco con molte funzioni extra altrimenti inaccessibili).

Anche la grafica non è più la stessa (o quasi) delle versioni precedenti , qui gli sviluppatori Nintendo ci hanno voluto dare un effetto quasi 3D (forse per anticiparci l’uscita di un gioco Pokemon per 3DS?) si passa facilmente da riprese raso terra a paesaggi aerei , anche se la grafica delle lotte è un po sgranata per via delle animazioni introdotte.

Il gioco è imperdibile per gli amanti del genere ma anche per quelli alle prime armi , che altro dire … catturateli tutti!  ( G.C. )

Data di uscita :4/3/2011
Sviluppatore: Game Freak- Nintendo
Prezzo: circa 40 euro
Console: Nintendo DS/DSlite/DSI/3DS
Sito Ufficiale

About the Author

Related Posts

Leave a Reply